RECENSIONI

Paolo M.
Le capacità di Alessandro vanno ben al di là della conoscenza approfondita delle tecniche di recupero della forma fisica, della tonificazione e degli aspetti nutrizionali che ne sono complemento essenziale: la peculiarità che lo contraddistingue è l’abilità di entrare molto rapidamente in sintonia con le persone con cui si relaziona, definendo piani assolutamente “su misura”, che tengono conto di ogni specifica esigenza. L’approccio semplice ma sempre convincente porta risultati concreti in breve tempo, che moltiplicano la volontà di chi segue i suoi consigli fino a quando questi vengono incorporati in modo naturale e spontaneo nella quotidianità. Un Personal trainer/coach da raccomandare, davvero, anche per chi vuole lavorare su di sé in coppia.
Paolo e Alessandra

 

Simona P.

Ci sono persone in grado di aiutarci a cambiare in positivo, arricchendoci nel contempo di nuove strategie. Lui è Alessandro Cencig, non solo un personal trainer preparato, non solo un mental coach in grado davvero di aiutare le persone a ristabilire un equilibrio interiore e uno stato vitale alto, ma soprattutto una bellissima persona, disponibile e comprensiva. Se avanzo sempre lo devo a me ma anche a lui.

Emanuele C.
Grande professionalità e disponibilità! Con Alessandro sto facendo un bel percorso, sia fisico  che motivazionale. Propositivo e coinvolgente.


Simone B.
Non è facile trovare un buon Personal Trainer che sia anche un Mental Coach esperto. Alex è proprio questo! Grazie alla sua lunga esperienza nel settore ed un'ottimo approccio mentale ti aiuta davvero a raggiungere ottimi risultati. Provare per credere!

 

Rodica M
Un allenatore bravissimo, molto professionale e sensibile capace di spronarti di tirarti giù dal letto alle 7 di mattina anche per una come me che è un bradio .....non avrei mai pensato di potercela fare ma lui mi ha insegnato che con la costanza e con l'obiettivo puoi fare tutto. Non si limita a fare un semplice allenamento ma cerca di capire il problema e ti aiuta a trovare la parte migliore di te. Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto

 

Martina C.
Non potevo trovare di meglio. Una persona preparata, che ti segue attentamente e con vero interesse, che si concentra molto sulla riorganizzazione della tua mentre, ti porta a ragionare e a raggiungere la Consapevolezza, in primis, oltre a spronarti a raggiungere il tuo limite fisico e a superarlo. Super consigliato!

 

Giulia C.
Alessandro si è dimostrato disponibile, fin da subito. Il suo approccio è innovativo, non fa' lavaggi del cervello, ma ti aiuta a trovare le risposte dentro di te.
La cosa che mi ha colpito è la sua preparazione: è una persona che sa' di cosa parla a 360° gradi. Ve lo consiglio ampiamente!

Laura M.

A T T E N Z I O N E
Il suo ottimismo per la vita ... vi darà dipendenza😃😃

Francesca R.
Ottimo personal, molto professionale negli allenamenti, molti competente e ottimo motivatore! Cerca sempre di capire le necessità di chi ha di fronte, non solo a livello fisico, ma anche interiore, dando consigli ad hoc, e riuscendo a motivare al massimo per raggiungere l'obiettivo.

 

Alice E.
Alessandro non è solo un fantastico professionista ma anche una persona meravigliosa con cui costruire un percorso di natura olistica nell'ottica personalizzata del raggiungimento dei tuoi obiettivi. Lo consiglierei a chiunque.

 

Lia M.
A seguito di problemi posturali a gennaio 2016 mi sono iscritta in palestra, dopo 20 anni d’inattività sportiva e ho conosciuto Alessandro e devo dire che in un certo senso mi ha cambiato la vita! Passo dopo passo, con la sua competenza , motivandomi in modo costante e mai pressante è riuscito a farmi raggiungere obiettivi che io non avrei mai immaginato! Faccio una premessa: io sono diabetica, insulinodipendente. L’obiettivo che lui mi ha proposto devo dire era arduo: diminuire l’insulina, risolvere i miei problemi posturali e perdere 10Kg!!!!! Ero scettica ma avendo avuto un passato da sportiva, ho accettato la sfida, gli ho dato fiducia, mi sono completamente messa nelle sue mani e non me ne sono pentita, anzi! Con i suoi consigli sia sull’alimentazione che sull’attività fisica, sono riuscita nel giro di pochi mesi a ridurre l’insulina del 70%(un risultato che al mio diabetologo è piaciuto tantissimo!!!). Inoltre sono riuscita ad eliminare la pastiglia per la pressione e ho perso il 10 kg.!!! Alessandro con lue capacità, la sua empatia ha risvegliato in me una parte sopita da troppo tempo, quella della determinazione nel voler raggiungere un benessere psico fisico e mi ha fatto capire che niente è immutabile, ma che con la volontà e l’aiuto competente di un Life Coach/Personal Trainer come Alessandro, anche le cime delle montagne non sono più irrangiungibili!!!! Lo consiglio a chi vuol riprendere in mano la propria salute e benessere fisico e a chi vuol raggiungere nuovi obiettivi nella vita. E’ una persona che ti segue in modo scrupoloso e molto professionale, rispettando i ritmi della persona e dando le motivazioni giuste per arrivare al cambiamento! Si distingue perché ti propone un percorso olistico e non solo basato sul fisico, ma cerca di aprire la tua mente a nuove strade e modi d’intraprendere la propria vita!

 

Patrizia G.
Ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere Alessandro 3 anni fa. Avendo preso diversi kg, a seguito assunzione di cortisone, desideravo tornare in forma e così è stato. Mi ha seguita personalmente dandomi la giusta carica giorno per giorno, nei momenti in cui sarebbe stato più comodo mollare mi bastava pensare a lui per tornare in riga. Grazie a lui ho imparato anche a correre e, sempre grazie a lui, ho rieducato la mia alimentazione e ho scoperto l'esistenza dei centrifugati che sono stati miracolosi per ritrovare la giusta forma. Alessandro è molto professionale oltre ad essere un pozzo di sapienza.
Lo consiglio a tutti! Merita davvero fare la sua conoscenza. Grande Ale!!!

 

Raffaella V.
Persona di esperienza in grado di spronarti senza pressarti quando non dovuto/voluto.. Attento alle esigenze e rispettoso dei tempi di ognuno!
Buon ascoltatore e in grado di consigliarti, proporre nuovi percorsi e soluzioni. Piacevole e proficuo allenarsi con Lui!

 

Paolo A.
Ho conosciuto Alessandro circa 7 mesi fa il mio obiettivo principale era tornare in forma.
Dopo un primo incontro conoscitivo e dopo aver testato le mie capacità ( ero stato fermo per parecchio tempo) abbiamo subito costruito un percorso a lungo termine intervallato da piccoli step mensili per vedere l'andamento . Seguendo gli allenamenti e la sua guida alimentari(anche questa costruita per step ) i risultati sono stati subito visibili fisicamente che mentalmente. Ormai mi segue da 7 mesi è non posso far altro che consigliarlo vivamente a tutti .
Ottimo personal trainer capace di spronarti a lavorare sempre meglio.

 

Cristina P.
Ho conosciuto Alessandro Cencig prima come personal trainer poi come life coach. E' un professionista completo, le sue competenze vanno dall'alimentazione, prevalentemente vegetariana /vegana, la ginnastica dimagrante e tonificante e cosa molto importante, per farti trovare le motivazioni per riuscire a superare gli ostacoli e a tenere focalizzati gli obiettivi decisi all'inizio del percorso. Grazie coach!!